Aura Soma terapia

Cliccate sul titolo per leggere il testo corrispondente.

L’Aura Soma terapia (dal latino/greco “aura”= chiarore/aria, dal greco “soma” = corpo) si serve dell’energia combinata di piante, colori e pietre preziose per esercitare un'azione completa sulla sfera spirituale.

L’Aura Soma terapia si deve a un’intuizione della farmacista Vicky Wall (1918-1991), che nel 1983, dopo aver perduto da poco l'uso della vista, realizzò la prima serie dei cosiddetti oli "Balance", miscele di acqua e sostanze colorate contenute in bottiglie quadrate e trasparenti. Partendo da questi oli colorati, inizialmente utilizzati a scopi puramente cosmetici, negli anni seguenti Vicky Wall sviluppò il sistema cromatico Aura Soma, inteso come metodo di guarigione spirituale.

L’Aura Soma terapia si prefigge l’obiettivo di armonizzare corpo, psiche e anima, sostenendo l’individuo lungo questo percorso e avvicinandolo al senso e allo scopo della sua esistenza. Secondo la visione dell’Aura Soma l'origine delle malattie va ricercata nella mancata comprensione del senso della propria vita e nell'incapacità di sfruttare il proprio potenziale. Attraverso il ritrovamento e la conoscenza di sé, il paziente diventa responsabile del proprio benessere. Questo processo è favorito dall’impiego degli oli colorati, scelti dal paziente stesso. I colori rispecchiano la personalità dell'individuo e, per mezzo di una corretta interpretazione, permettono di individuare le sue esigenze spirituali.

© 2017 Eskamed SA



Secondo le conoscenze del RME, i seguenti assicuratori utilizzano attualmente in qualche modo la registrazione al RME.

Vogliate considerare il fatto che queste informazioni sugli assicuratori sono solo di carattere informativo e che non forniscono alcun diritto di rimborso. Ogni assicuratore decide liberamente se rimborsare un metodo oppure no, in quale misura concedere il rimborso e se il rimborso dipende da disposizioni particolari o da altre condizioni oltre alla registrazione al RME. Ogni assicuratore può modificare queste decisioni in qualsiasi momento. Vi consigliamo quindi d`informarvi presso il vostro assicuratore sulle condizioni attuali di rimborso prima di ogni qualsiasi trattamento e ottenere una garanzia di rimborso dei costi.

  • Aquilana Versicherungen
  • CONCORDIA Assicurazione svizzera di malattie e infurtoni SA
  • CPT Assicurazioni SA
  • Groupe santé Sodalis
  • innova Krankenversicherung AG
  • rhenusana
  • Suva - Assicurazione militare